• DOVE SIAMO
  • Via Corner 1, Thiene (Vi)

Passo A Due

In Passo a Due si possono trovare iniziative per il grande pubblico, che permettono di promuovere quel modello culturale positivo nel quale le potenzialità del femminile e del maschile entrano in relazione e arricchiscono le persone e l’ambiente circostante, permettendo di sperimentare, in diversi ambienti e situazioni, che

IL TUTTO È PIÙ DELLA SOMMA DELLE SINGOLE PARTI.

Vogliamo creare un’opportunità per valorizzare la complementarietà fra il maschile e il femminile e sensibilizzare al rispetto e alla valorizzazione reciproca. La piena realizzazione delle doti e delle capacità del femminile è ancora in là da venire e non si può raggiungere se non in relazione a un rapporto finalmente maturo con la componente maschile della società.

I temi di Passo a due sono: STEREOTIPI DI GENERE – RISPETTO – RELAZIONI D’AMORE – SENSO DI COMPLEMENTARIETÀ.

In Passo a Due si possono trovare proposte per le imprese perché

“soltanto mediante la leadership di uomini e donne, capaci di collaborare alla pari, potremo costruire un modello di capitalismo più sano, più sicuro, più sostenibile”.
(RivoluzioneWomenomics, A. Wittenberg-Cox, A. Maitland).

Per l’organizzazione aziendale uomini e donne sono due target che hanno  bisogni, tempi e motivazioni, così come ottiche e punti di vista, diversi. Una mancata attenzione alle motivazioni dei singoli individui e ai loro bisogni può diventare un boomerang in termini di produttività, conflittualità e mancanza di creatività.

In Passo a Due ci sono proposte per le scuole, nelle quali le studentesse e gli studenti potranno svolgere un lavoro multidisciplinare che, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) di ogni singola scuola, affronti il tema della differenza di genere (sempre più centrale nei programmi di formazione e sensibilizzazione istituzionali), del rispetto reciproco contro il Teen Dating Violence (fenomeno emergente che si riferisce a situazioni nelle quali uno dei due partner, in età adolescenziale, commette violenza fisica e/o psicologica sull’altro) il bullismo e l’omofobia.


© Copyright 2017 | Logika di Rosanna Bonollo, via M. Corner 1 - 36016 Thiene (VI) Italy | P.Iva 03937050247 | tel. +39 0445362701 | fax +39 0445 380624 - Privacy | Cookies